GLI UTILIZZATORI
Misurazione della glicemia
Certamente quando si parla di glicemia i primi utilizzatori che vengono in mente sono i diabetici.
Come già spiegato in vari post precedenti, chi soffre di malattie diabetiche deve durante la giornata controllare il proprio indice glicemico attraverso iniezioni di insulina, con quantità specifiche in base alle proprie necessità corporee (argomento già trattato in Numeri della cosa artificiale, con allegato le direttive regionali su tali quantità da iniettare).
Il diabete può comparire sia dall'età infantile, in questo caso si tratta di diabete di tipo I, sia in età adulta a causa di altre patologie correlate, e si parla di diabete di tipo II.
Problemi dell'obesità tra cui il diabete di tipo II
Purtroppo sono proprio questi i pazienti che richiedono più quantitativi di insulina. Lo sviluppo a macchia d'olio di tale patologia è legata al sempre crescente tasso di obesità (come mostrato la simpatica immagine sopra riportata). Infatti, una delle prime conseguenze dell'obesità è proprio il diabete di tipo II, dato che il sovrappeso solitamente indica anche un grande quantitativo di zuccheri nel sangue, quindi elevata glicemia e quindi necessità di iniezioni giornaliere di insulina (argomento trattato anche in Grafici della cosa artificiale).
Commenti
Posta un commento