STATISTICHE INSULINA ARTIFICIALE
Sviluppo del diabete nel tempo
Come già discusso nel post "Grafici cosa artificiale", lo sviluppo del diabete (di tipo I e II) nella popolazione è incontrollato. Come si può vedere dagli istogrammi riportati sopra, in meno di dieci anni si passerà dal 5% di soggetti che presentano diabete a quasi il 6%, cioè l'aumento in appena una decade di quasi un punto percentuale di una malattia che non è affatto da sottovalutare.
Questo sviluppo causerà gravi problemi nella popolazione, ma anche grande felicità per le industrie farmaceutiche che potranno vendere sempre di più i loro prodotti contro la malattia. Quindi, oltre all'aumento del diabete c'è un conseguente aumento dell'utilizzo di insulina, in particolare modo di quella artificiale. Inoltre, sempre le grandi aziende già menzionate, stanno procedendo con lo sviluppo di questa nuova tecnologia chiamata "Pancreas artificiale", già citata in post precedenti.
Quindi, nonostante il continuo aumento dei diabetici (legato indissolubilmente con l'aumento dell'obesità), l'utilizzo molto elevato che si fa oggi dell'insulina artificiale, verrà lentamente sostituito dal lavoro del nuovo e costoso pancreas artificiale, che essendo adatto a qualsiasi età, porterà all'obsolescenza l'insulina artificiale (ultrarapida, rapida o qualsiasi essa sia).
Commenti
Posta un commento